IL VERDETTO | Liberamente ispirato alla storia di Sacco e Vanzetti

Laboratorio aperto alla partecipazione di attori, operatori teatrali e liberi cittadini. Un percorso tenuto da Stefano Tè.
E’ previsto ingresso nella Casa di Reclusione di Castelfranco Emilia (MO)
scadenza invio domande di partecipazione 14 novembre

Prima Tappa

22 e 23 novembre presso la Casa Circondariale di Castelfranco Emilia (MO)
dalle ore 8.00 alle ore 12.00

28 e 29 novembre presso il Teatro dei Venti di Modena
ore 9.00-13.00 – 15.00-19.00

Il Teatro dei Venti, da molti anni impegnato in Carcere con progetti laboratoriali finalizzati alla produzione artistica, in continua ricerca ed elaborazione di strumenti adatti alla creazione nei luoghi della detenzione, si pone come obiettivo quello di colmare ancora più la distanza tra dentro e fuori. In occasione di una nuova produzione con detenuti ed ex detenuti, il Teatro dei Venti vuole sperimentare la miscela creativa tra chi vive o ha vissuto la detenzione e chi vive da libero cittadino. Lo studio si concentrerà sulla storia di Sacco e Vanzetti, grazie alla quale si andranno ad analizzare tematiche che da questo tragico avvenimento suggerisce, sul piano storiografico ed emotivo.

L’esito di questa prima tappa incontrerà il pubblico nell’ambito dell’evento Città contro la Pena di morte promosso da Cities for Life.

Importante: Per partecipare al Laboratorio è obbligatorio inviare una lettera motivazionale e fornire le proprie generalità (nome, cognome, data e luogo di nascita, residenza, numero Carta d’Identità) per l’ingresso in carcere, scrivendo a comunicazione@teatrodeiventi.it
scadenza invio domande di partecipazione 14 novembre

COSTO: Per attori, operatori e liberi cittadini la prima tappa di quattro incontri ha il costo di 100 €

Info e contatti: Teatro dei Venti
via S.G. Bosco, 150 – 41121 Modena
+39 059 7114312 – +39 389 7993351
info@teatrodeiventi.it
www.teatrodeiventi.it

Please follow and like us: