Si svolgerà sabato 1 dicembre 2012 nella Sala A della Terza Torre in Via della Fiera 8 – Bologna,
la seconda Conferenza Regionale dell’Associazionismo di promozione sociale (APS).

L’evento è stato preparato da incontri territoriali organizzati dalle singole Associazioni e dall’Osservatorio regionale dell’associazionismo di promozione sociale in collaborazione con il Forum del Terzo Settore e con le Provincie. Ravenna il 20 ottobre, Forlì il 27 ottobre e Reggio Emilia il 10 novembre sono state le tappe  del percorso di confronto e discussione che ha affrontato i temi dell’identità delle APS, della mutualità e della sussidiarietà. Questi incontri si sono rivelati una preziosa occasione per le APS, gli Enti locali e la Regione per rinnovare sinergie e desiderio di partecipazione.

Il sabato 1 dicembre, perciò le Associazione di promozione sociale nell’ambito della seconda Conferenza regionale si ritroveranno per continuare questo percorso che intende sostenere le APS nel loro compito di aggregazione e promozione sociale.

La Conferenza dal titolo APS: ATTIVATORI E PROTAGONISTI DI SOCIALITA’ si aprirà a tutte le Associazioni di promozione sociale come spazio di conoscenza, di confronto e di sguardo al futuro. Seguirà a breve il programma definitivo dell’evento.

La segreteria
assessorato politiche sociali
Regione Emilia-Romagna
Via A. Moro, 21 – 40127 Bologna  
Tel. 051 527 7157/7158 – Fax 051 5277051 
Please follow and like us: